Sanità, Leslie Davis nuova presidente e Ceo Upmc

Upmc Davis
Aboca banner articolo

Cambio al vertice per Upmc. Il gruppo, gestore di numerosi ospedali, centri oncologici e strutture sanitarie in Italia, ha annunciato che il suo Cda ha nominato all’unanimità Leslie C. Davis per succedere a Jeffrey A. Romoff come presidente e Ceo, a partire dal 1 agosto 2021.

“Sotto la guida di Jeff, Upmc ha offerto assistenza sanitaria d’eccellenza e senza eguali nell’area del Tri-State e a livello internazionale. Jeff ha portato Upmc a sviluppare nuovi modelli di assistenza, supportando numerose ricerche avanzate di cui hanno beneficiato i nostri pazienti,” ha affermato G. Nicholas Beckwith III, presidente del Consiglio di amministrazione Upmc.

“I contributi di Jeff sono stati molteplici e fondamentali nel trasformare Upmc nel leader mondiale dell’assistenza sanitaria che è oggi. L’intero Consiglio di amministrazione è unito nel riconoscere i risultati che ha ottenuto, tra cui l’aver gettato solide basi per il progresso della cura dei pazienti, le scoperte della ricerca e lo sviluppo della visione globale per la crescita di Upmc”.

Romoff sarà nominato presidente emerito, in attuazione del trasferimento delle responsabilità e del riconoscimento del suo ruolo di risorsa per Davis e Upmc fino al 1 ottobre 2021.

“Siamo entusiasti di annunciare Leslie come il prossimo leader di Upmc – ha evidenziato Beckwith – La sua straordinaria esperienza, costruita in oltre trent’anni di carriera in ruoli di leadership nel settore sanitario, unitamente al suo background e alle sue competenze, saranno le fondamenta di una nuova fase di crescita per Upmc”.

Davis ha più di 30 anni di esperienza nel campo dell’assistenza sanitaria, avendo recentemente ricoperto il ruolo di presidente della Health Services Division di Upmc. In questi ruoli, è stata responsabile della gestione della rete di oltre 40 ospedali Upmc con sedi in Pennsylvania, Maryland e New York.

Davis è stata inoltre presidente dell’Upmc Magee-Womens Hospital dal 2004 al 2018, prima di assumere il ruolo di direttore delle attività cliniche della Health Services Division per tre anni. Prima di entrare in Upmc, Davis è stata presidente del Graduate Hospital di Filadelfia, parte della Tenet Healthcare Corp.

“È un onore per me avere l’opportunità di guidare Upmc e lavorare con il consiglio di amministrazione, i nostri medici e infermieri di talento e tutti i dipendenti parte della rete di provider, assicurazioni e aziende internazionali per offrire ai cittadini i migliori servizi sanitari”, ha affermato Davis. “Sono felice di continuare a garantire un’assistenza sanitaria accessibile e sostenibile per i membri delle nostre comunità, guidando al contempo l’innovazione, l’impegno dei dipendenti, l’eccellenza accademica e la ricerca in tutti i nostri ospedali e centri. Ho grande fiducia nel futuro della nostra organizzazione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.