novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Francesca Rubulotta donna dell’anno Fidapa

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Francesca Rubulotta, presidente iWIN, nonché direttore di terapia intensiva presso la McGill University di Montreal e docente senior presso il presso l’Imperial College Medical School di Londra, è stata eletta donna dell’anno dalla Federazione Fidapa.

La Federazione Fidapa si propone di valorizzare le competenze e la preparazione delle donne e di favorirle e incoraggiarle per un continuo impegno, ha riconosciuto a Rubulotta le doti di promuovere a livello mondiale una rete di nework che favorisca una maggiore consapevolezza sulle pari opportunità.

Molteplici i successi raggiunti dalla presidente iWIN, che vanta una lunga e prestigiosa carriera: è docente senior in anestesia e terapia intensiva presso il Charing Cross e il St Mary’s Hospital, NHS Trust e presso l’Imperial College Medical School di Londra ed è stata nominata direttore alla McGill University di Montreal.

Dopo avere conseguito il dottorato di ricerca con lode presso l’Università di Catania e gli ulteriori studi presso l’Università di Trieste e di Lovanio in Belgio, ha svolto molta parte della sua formazione negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi. Nel 2018 ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Imperial College London ed è stata presidente della divisione di sviluppo professionale della Società europea di medicina intensiva. In quest’ultima società è stata la prima donna nel consiglio di amministrazione e candidata a ruoli di leadership.

Francesca Rubulotta è anche presidente del comitato dei direttori medici della British Medical Association e membro dell’European Board of Intensive Care Medicine.

Oltre a far parte del comitato editoriale di diverse riviste è membro fondatore della International Society for Rapid Response Systems. iWIN (International Women in Intensive and Critical Care Network , l’ hub per la ricerca e l’innovazione a livello mondiale, fondata per affrontare le questioni dell’uguaglianza di genere e per collegare gruppi internazionali che affrontano sfide simili è la sua ultima “creatura”.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora