Ippolito e Iavicoli al ministero della Salute

ministero Salute
Aboca banner articolo

Due ‘uomini della pandemia’ in arrivo al ministero della Salute. Giuseppe Ippolito è infatti il nuovo direttore generale della Ricerca e dell’innovazione in sanità del dicastero di Lungotevere Ripa, mentre Sergio Iavicoli è il nuovo direttore della Comunicazione.

Si tratta di due tecnici, noti al grande pubblico per il loro impegno nei mesi della pandemia da Covid-19. Prima di approdare al ministero Ippolito è stato per decenni direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma, e succede a Giovanni Leonardi (divenuto segretario generale del ministero della Salute), mentre Iavicoli arriva dall’Inail, dove è stato direttore del dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del lavoro e ambientale (Dimeila).

“È una gran bella notizia che da oggi il ministero della Salute possa avvalersi del lavoro di altre due persone di grande qualità. Ho proposto Giuseppe Ippolito come direttore della Ricerca e dell’innovazione e Sergio Iavicoli come direttore della Comunicazione e dei rapporti internazionali”, ha commentato il ministro Roberto Speranza.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.