Stop al travelban, i vaccinati possono tornare a volare negli Usa

Dopo 18 mesi si potrà tornare a viaggiare verso gli Usa, a patto di essere vaccinati. A partire da novembre, infatti, gli Stati Uniti consentiranno l’ingresso nel Paese ai visitatori stranieri. La svolta dell’amministrazione del presidente Joe Biden mette fine a un divieto d’ingresso che, nella prima fase della pandemia da Covid-19, era stato impoto dall’ex presidente Donald Trump.

A partire da inizio novembre per entrare negli Usa occorrerà provare di essere pienamente vaccinati prima di salire sull’aereo e, inoltre, mostrare un test negativo al coronavirus effettuato entro tre giorni dalla partenza. Non ci sarà invece bisogno di alcun periodo di quarantena.

“I viaggi internazionali sono fondamentali per connettere famiglie e amici, per far crescere piccole e grandi imprese, per promuovere lo scambio di idee e cultura. E’ per questo che, guidati dalla scienza e dalla salute pubblica, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di viaggio aereo internazionale che garantisca la sicurezza dei nostri cittadini”, ha spiegato il coordinatore della Casa Bianca per la risposta alla pandemia di Covid-19, Jeff Zientse.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.