La scelta di Adobe, a casa senza stipendio chi non è vaccinato

A casa senza stipendio. La società di software Adobe ha deciso che dall’8 dicembre i dipendenti non vaccinati saranno messi in congedo non retribuito. A rivelarlo è la Cnbc che riferisce i contenuti dell’e-mail inviata dalla Chief people office, Gloria Chen, ai dipendenti in cui si fa riferimento all’ordine esecutivo dell’amministrazione Biden, secondo cui ogni partner e appaltatore del governo deve assicurare che i dipendenti abbiano almeno iniziato il ciclo vaccinale previsto.
Nella comunicazione si precisa anche che oltre il 93% dei dipendenti di Adobe con sede negli Stati Uniti ha già ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti Covid-19 e questo significa che la decisione andrà ad impattare solo su una piccola percentuale della forza lavoro. Chen ha precisato anche che Adobe terrà in considerazione esenzioni dovute a motivi religiosi o medici.
La decisione segue quella analoga presa da un altro colosso informatico, Ibm. Mentre la compagnia di volo statunitense United Airlines, ha infatti annunciato il licenziamento per i dipendenti che rifiuteranno di sottoporsi al vaccino contro il Covid.
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.