Imaging, Dedalus acquisisce Dobco Medical Systems

tech
Aboca banner articolo

Shopping per Dedalus Group. Il gruppo, fra i principali provider di soluzioni software per l’healthcare, ha annunciato di aver acquisito il 100% di Dobco Medical Systems N.V., provider in rapida crescita di Medical Imaging cloud-native.

Nel 2018 Fortino Capital Partners è entrata a far parte dei fondatori di Dobco come azionista di minoranza per supportare l’azienda nella sua crescita internazionale e con maggiori investimenti in ricerca e sviluppo.

L’acquisizione consoliderà la posizione di Dedalus come una delle maggiori aziende It nel settore healthcare a livello globale, dotata di un esteso portafoglio a supporto di tutte le fasi dell’assistenza: dalla prevenzione alla diagnosi precoce, terapie, follow up, riabilitazione e assistenza al fine vita.

Attraverso quest’acquisizione, Dedalus potrà puntare sulla sua presenza come leader di mercato in Europa, oltre che sulla forte espansione in Australia, Nuova Zelanda, Asia, America Latina, Nord America, Medio Oriente e Africa, contando su un presenza in oltre 40 paesi.

Nell’acquisizione, Dedalus, società di cui Ardian (una delle principali società di investimento privato a livello globale), detiene una quota di maggioranza, è stata affiancata da Kpmg per la due diligence contabile, Eversheds Sutherland per la due diligence fiscale e da Giovannelli e Associati e Schoups Belgium in qualità di legal advisors.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.