Double for you
 

Covid, dal 1 dicembre richiamo per over 18

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Covid Speranza

L’Italia corre sulla terza dose di vaccino. Dal 1 dicembre anche gli over 18 potranno fare il richiamo anti-Covid. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha ‘varato’ il Super green pass. 

Proprio per contrastare la crescita del virus, il Super green pass sarà attivo dal 6 dicembre al 15 gennaio, “per evitare chiusure e restrizioni per i vaccinati”. Come previsto, contestualmente si riduce inoltre da 12 a 9 mesi la durata del certificato verde anti-Covid”.

Non è tutto. “L’obbligo, che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose”.

“Il messaggio di fondo – ha rimarcato Speranza – è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze: proviamo ad avere una disciplina più rigida, ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni”.

INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora