Covid, dal 1 dicembre richiamo per over 18

Covid Speranza
Aboca banner articolo

L’Italia corre sulla terza dose di vaccino. Dal 1 dicembre anche gli over 18 potranno fare il richiamo anti-Covid. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha ‘varato’ il Super green pass. 

Proprio per contrastare la crescita del virus, il Super green pass sarà attivo dal 6 dicembre al 15 gennaio, “per evitare chiusure e restrizioni per i vaccinati”. Come previsto, contestualmente si riduce inoltre da 12 a 9 mesi la durata del certificato verde anti-Covid”.

Non è tutto. “L’obbligo, che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose”.

“Il messaggio di fondo – ha rimarcato Speranza – è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze: proviamo ad avere una disciplina più rigida, ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.