Movimenti nella digital health, Doctolib acquisisce Appocrate

Brandolese Doctolib
Aboca banner articolo

Telemedicina e digital health sono cresciuti con la pandemia, e il mercato del settore si muove. Doctolib Italia, la tech company italo-francese che permette un contatto semplice e rapido con il proprio medico e aiuta il personale sanitario a gestire meglio il lavoro di ogni giorno, scommette sul mercato italiano con l’acquisizione di Appocrate, azienda italiana che progetta e realizza soluzioni digitali nell’ambito del rapporto tra il cittadino e le strutture sanitarie.

Nei Paesi in cui è presente, Doctolib ha assicurato l’ottimizzazione delle attività nei centri ospedalieri, massimizzandone l’efficienza e permettendo una maggiore soddisfazione tra i pazienti. “In Italia, dove più di due terzi delle visite specialistiche sono gestite dalle oltre 1000 strutture sanitarie, pubbliche e private, l’attività di Appocrate diviene essenziale, in quanto facilita l’accesso del paziente all’assistenza sanitaria e permette al personale ospedaliero di concentrarsi di più sui pazienti, con un conseguente miglioramento del percorso prima e dopo le visite”, si legge in una nota.

Appocrate conserverà la propria sede e il proprio team di risorse e, grazie all’organizzazione di Doctolib, potrà accelerare la diffusione del prodotto Prenoting su tutti i potenziali utenti, offrendo ai cittadini un ulteriore canale di accesso per poter fruire dei servizi messi a disposizione dalle strutture sanitarie.

“Con l’acquisizione di Appocrate, Doctolib consolida la posizione nel mercato italiano rafforzando la propria offerta di servizi anche all’interno degli ospedali, per migliorare la vita quotidiana del personale sanitario e rendere l’accesso all’assistenza sanitaria più veloce ed equo per tutti. L’accordo raggiunto permetterà, inoltre, a Doctolib di accelerare ulteriormente la propria presenza nella maggior parte delle città italiane”, conclude Nicola Brandolese, Ceo di Doctolib Italia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.