GILEAD

Salute, nuova piattaforma digitale all’Idi di Roma

Idi
Gilead

Rivoluzione digitale all’Idi, Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma. La struttura annuncia infatti la realizzazione di una nuova “realtà digitale” che coinvolge tutte le attività dell’Ospedale, centro d’eccellenza in dermatologia della Capitale.

A 110 anni dalla sua fondazione, l’Idi intende utilizzare al meglio il mondo digitale per rafforzare e sviluppare la sua missione. Fermi restando valori ‘cardine’ come centralità del paziente, assistenza per l’intero ciclo di cure e alta specializzazione del servizio, spiegano dalla struttura.

La costruzione della nuova identità digitale è un progetto strategico con il quale portare online storia, valori e obiettivi dell’Istituto. Grazie alla rete, dunque, l’Idi diventa più raggiungibile e facilmente accessibile. Un cambiamento che inizia con il nuovo portale web e coinvolgerà tutti: dal paziente, al medico, dal ricercatore, all’operatore della struttura sanitaria, all’insegna dell’innovazione.

La pandemia da Covid-19 ha aumentato in modo determinante la necessità di rintracciare velocemente specialisti e servizi delle strutture sanitarie. Con il nuovo portale, Idi punta a semplificare i passaggi e ridurre le attese, dando immediato accesso alle prenotazioni e allo staff medico. In aggiunta ha implementato anche una piattaforma tecnologica, attraverso la quale gli utenti possono prenotare prestazioni con il telefono, accompagnati e assistiti da un sistema basato sull’intelligenza artificiale (voicebot).

La rivoluzione digitale Idi coinvolge anche il mondo social ed editorial, dove saranno creati e condivisi contenuti sulle diverse piattaforme e sui social network, per offrire informazione e cultura medica e di prevenzione, con un linguaggio accessibile e immediato per aiutare e coinvolgere le persone.

Tramite l’impiego di strumenti tecnologici innovativi che utilizzano l’intelligenza artificiale, il nuovo sistema digitale consentirà di semplificare le relazioni, migliorare l’accesso ai servizi ospedalieri e accrescere il livello di soddisfazione dei nostri utenti, grazie ad un processo di ottimizzazione continuo, basato sull’analisi dei comportamenti. Il progetto di trasformazione digitale è stato realizzato insieme a CrowDM, Digital Communication Company fanno sapere dall’Idi. Il portale web si arricchirà nel tempo di sempre maggiori funzionalità e aree informative e di confronto.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.