Federanziani, la nuova presidente è Eleonora Selvi

Eleonora Selvi FederAnziani
Aboca banner articolo

Cambio al vertice di Senior Italia FederAnziani. Il consiglio nazionale della federazione delle associazioni della terza età, ha eletto Eleonora Selvi, già portavoce dell’organizzazione, nuova presidente nazionale. Selvi prende il posto di Roberto Messina, dimessosi dall’incarico.

“Ringrazio il Consiglio Nazionale per la fiducia accordatami – ha detto Selvi – e ringrazio Roberto Messina per il lavoro unico che ha svolto in questi anni, fondando FederAnziani prima e rendendola poi un’organizzazione così proattiva. Nei prossimi mesi la nostra federazione continuerà a lavorare coerentemente con i suoi principi statutari, occupandosi della tutela sociale, sanitaria, economica delle persone senior, sviluppando progetti e proposte che possano sostenere concretamente le persone Over 65 nei vari ambiti della loro vita”.

“Il conflitto appena apertosi in Ucraina, oltre a rappresentare una tragedia umanitaria che interroga le nostre coscienze è una minaccia enorme per il futuro delle famiglie italiane e degli anziani, che si troveranno a dover scontare le pesantissime conseguenze economiche delle tensioni geopolitiche in atto. Non ci si è ancora risollevati dalla pandemia che una guerra alle porte dell’Europa rischia di mettere in ginocchio la nostra economia, andando a colpire come sempre soprattutto i soggetti più vulnerabili. In questo contesto – ha concluso – occorrerà difendere ancora più energicamente i nuclei familiari e i pensionati, specialmente meno abbienti, dal possibile impatto dei terribili eventi cui stiamo assistendo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.