Angelini Industries, nuovo nome e logo per il gruppo

Aboca banner articolo

Angelini si rinnova: il gruppo fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, che oggi impiega circa 5.700 dipendenti e opera in 26 Paesi del mondo, dopo oltre 100 anni cambia logo e nome. E’ il giorno del debutto per Angelini Industries, multinazionale attiva nei settori farmaceutico, largo consumo, tecnologia industriale, profumi e dermocosmesi e vitivinicolo.

Lo storico marchio triangolare – che campeggiava su farmaci come Tachipirina e MomenDol – è stato sostituito da un segno aperto, caratterizzato da linee curve, che “parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo Angelini”, spiegano dal gruppo.

Diversificazione del business e vocazione industriale sono le parole d’ordine alla base del renaming. Il nuovo brand accomuna tutte le realtà appartenenti al gruppo: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates. “Il rebranding – spiega Sergio Marullo di Condojanni, Ceo di Angelini Industries – è uno snodo fondamentale del processo di riposizionamento strategico del nostro Gruppo, oggi guidato da una holding industriale che orienta le strategie e gli investimenti delle aziende operative nelle diverse aree di business. Si rafforza pertanto l’identità di Angelini come gruppo multinazionale, industriale e diversificato. L’obiettivo che affidiamo a questa nuova identità corporate è di accompagnare il Gruppo in una crescita armonica, che valorizzi tutte le realtà che lo compongono”.

“Attraverso la nostra nuova identità visiva abbiamo voluto rappresentare ed esprimere il nostro principio-guida – commenta Thea Paola Angelini, vice presidente esecutiva di Angelini Industries – che si concretizza nel prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni. Il nuovo logo esprime con le sue linee curve un abbraccio che include, protegge e ci indica la strada per un futuro più sostenibile e a misura di tutti, anche e soprattutto dei più deboli”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.