GILEAD

Nuovo laboratorio maxillo-facciale 3D a Roma

Antonella Polimeni e Fabrizio d'Alba
Gilead

Alla Sapienza di Roma un nuovo laboratorio 3D per gli interventi ad alta complessità in chirurgia plastica-ricostruttiva, maxillo facciale, odontoiatria e neurochirurgia. Lo spazio, inaugurato presso presso il Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali,  servirà per le attività di ricerca dei dottorandi della Sapienza di varie discipline medico-chirurgiche, con applicazioni cliniche a beneficio dei pazienti del Policlinico Umberto I di Roma.

“Il laboratorio inaugurato oggi rappresenta un esempio concreto di integrazione delle attività di ricerca e di didattica del nostro ateneo con le attività assistenziali – sottolinea la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni – Voglio ringraziare il Policlinico per aver sostenuto questo progetto e autorizzato la fruizione dello spazio a favore di un laboratorio di ricerca avanzata”.

“Sguardo in alto e piedi a terra: questo e’ lo spirito che, anche in questo periodo di difficoltà post pandemica, guida il nostro agire – ribadisce il direttore generale dell’Umberto I, Fabrizio d’Alba – Il progetto di oggi ci presenta prospettive che vanno oltre il quotidiano, prospettive di innovazione e di rilancio del ruolo di eccellenza della nostra struttura nel panorama sanitario. Un percorso comune che vede Università Sapienza e Policlinico lavorare sempre più insieme, con prospettive nuove verso cure sempre più personalizzate per i nostri pazienti”.

Si tratta di un laboratorio modernissimo, dotato di stampante 3D e di microscopi operatori che saranno a disposizione dei dottorandi per attività di ricerca.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.