Teva Italia, Umberto Comberiati nuovo Ad

Aboca banner articolo

Con l’addio di Hubert Puech d’Alissac, cambio al vertice di Teva Italia. Michal Nitka è stato nominato nuovo General Manager della regione Italia e Sud-Est Europa di Teva (continuerà anche a ricoprire la sua posizione di responsabile globale del business Otc di Teva), sostituendo Hubert Puech d’Alissac, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi 10 anni e ora ha deciso di andare in pensione.

Mentre Umberto Comberiati succede a Puech d’Alissac nella posizione di amministratore delegato per l’Italia.

Umberto Comberiati

“Sono onorato di essere stato chiamato a dirigere una regione così importante per le nostre attività, a stretto contatto con i leader dei mercati locali. I Management team dell’Italia e dell’intera regione guidati da Hubert, hanno ottenuto solidi risultati finanziari e anche il primo semestre del 2022 è iniziato in modo positivo, il che dimostra il grande lavoro fatto. Il nostro obiettivo – commenta Nitka – è ora quello di rinforzare la posizione di Teva e continuare a farla crescere nel mercato italiano, come negli altri mercati del Cluster Sud-Est Europa”.

Dal primo luglio Umberto Comberiati, precedentemente Head of Generics, Otc & Portfolio Italia, ha assunto la posizione di amministratore delegato per l’Italia, riportando direttamente a Michal Nitka. “La nostra ambizione – afferma Comberiati – è quella di rafforzare la già solida posizione di Teva nel mercato italiano attraverso il nostro ampio portfolio di farmaci equivalenti e biotecnologici e di espandere l’accesso alle cure con farmaci di alta qualità”.

“Intendiamo continuare a consolidare la nostra posizione di partner con medici, farmacisti e istituzioni supportandoli nel loro lavoro e rendendo loro e i cittadini sempre più consapevoli del valore del brand Teva in Italia” ha aggiunto.

“Sono grato di aver avuto la possibilità di lavorare con un team così capace e talentuoso. Adesso che la nostra relazione professionale sta terminando, sono felice di vedere come si stia trasformando in un rapporto di vera amicizia. Sono sicuro che Teva continuerà ad essere al fianco dei pazienti, dei sistemi sanitari e delle comunità in tutto il mondo”, ha affermato Hubert Puech d’Alissac.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.