Roche Diagnostics Italia, arriva Burçak Çelik 

Burçak Çelik 
Aboca banner articolo

Cambio al vertice per Roche Diagnostics S.p.A., l’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche. La nuova General manager è Burçak Çelik, subentrata al posto di Hakan Johansson, che andrà a ricoprire la posizione di Head of Roche Diagnostics Emea Sub region South East, con sede a Rotkreuz (Svizzera).

Chi è Burçak Çelik

La nuova Gm di Roche Diagnostics Italia vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore healthcare in ambiti internazionali. Dopo 10 anni in Pfizer, nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Roche, dove nel corso dei 15 anni di carriera ha ricoperto varie posizioni di crescente responsabilità in diverse unità di business e in diverse nazioni.

Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso Roche Pharmaceuticals Turchia, per poi trasferirsi in Sud Africa dove ha assunto il ruolo di General Manager di Roche Pharma Management Center Sud Africa & Paesi Subsahariani. Di seguito, nel 2016 è tornata in Turchia assumendo il ruolo di General Manager di Roche Diagnostics Turchia e di Head of Turkey & Central Asia and Caucasian Countries Management Center.

Dal 1 luglio, Burçak Çelik ha preso la guida di Roche Diagnostics Italia, dove – fa sapere l’azienda in una nota – la sua grande esperienza “sarà fondamentale per affrontare le sfide di un settore strategico come quello della diagnostica, in grande evoluzione” dopo la pandemia e nel quale il Gruppo vuole consolidare il proprio ruolo.

Il Gruppo Roche

Fondato nel 1896 a Basilea, Svizzera, Roche è la più grande azienda biotech al mondo e leader mondiale nella diagnostica in vitro. Il Gruppo Roche si è classificato fra le aziende più sostenibili del settore Healthcare nell’indice globale di sostenibilità del Dow Jones (DJSI) per il tredicesimo anno consecutivo. Genentech, negli Stati Uniti, è una società interamente controllata del Gruppo Roche. Roche è l’azionista di maggioranza di Chugai Pharmaceutical, Giappone.

Roche in Italia

Il Gruppo è presente in Italia dal 1897. Oggi è attivo con la farmaceutica rappresentata da Roche S.p.A. e la Diagnostica, rappresentata da Roche Diagnostics S.p.A. e Roche Diabetes Care Italy S.p.A.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.