Il nuovo Paideia International Hospital

Paideia International Hospital
Aboca banner articolo

Macchinari hi-tech e sale operatorie studiate ad hoc per la chirurgia robotica. A Roma debutta il Paideia International Hospital, struttura sanitaria privata che scommette su tecnologie, eccellenza, assistenza H24 e percorsi personalizzati.

Nata dall’esperienza della Clinica Paideia, storica realtà della Capitale, la nuova sede di via Giovanni Fabbroni si presenta con risonanze magnetiche di ultima generazione, così come la Pet/Tac digitale o il mammografo in grado di eseguire esami con mezzo di contrasto, sale operatorie dotate di tutte le apparecchiature all’avanguardia anche per la lotta alle infezioni intraoperatorie, chirurgia robotica e una serie di Centri di eccellenza dedicati.

“In questi anni la sanità è profondamente cambiata – spiega Andrea De Angelis, Ad di Paideia International Hospital – La pandemia ha portato alla luce un processo che già era in atto. Quando abbiamo deciso di dare vita a Paideia International Hospital non avevamo idea che ci saremo dovuti confrontare con un’emergenza di questa portata. Ma sapevamo che la strada giusta è quella di offrire alla collettività una sanità privata unica nel suo genere”. Eccellenza, efficienza, serietà e presa in carico sono le parole chiave di De Angelis, che sottolinea il “rapporto di collaborazione e non di contrapposizione con la sanità pubblica”.

“Vogliamo che Paideia International Hospital porti una ‘rivoluzione culturale’ nell’approccio alla salute”. Là dove l’aspetto internazionale “non è solo un titolo in un nome o la capacità di accogliere l’utenza straniera. È una vision: Paideia International Hospital guarda oltre i confini italiani per cogliere il meglio della sanità di altri Paesi che, prima di noi, hanno compiuto rivoluzioni tecnologiche. Cerchiamo l’eccellenza in Italia – e ne abbiamo davvero tanta della quale essere orgogliosi – ma anche all’estero”.

“Coniugare la tecnologia più avanzata – dice Sonia D’Agostino, direttore generale di Paideia International Hospital – con la personalizzazione della cura, guardare al futuro senza perdere mai di vista i nostri valori, assumere una dimensione internazionale e continuare a conoscere le storie di ogni singolo paziente. Sfide ambiziose che Paideia International Hospital non ha avuto paura di raccogliere, e vincere. Oggi siamo una nuova realtà con un altissimo standard tecnologico ma con il ‘cuore’ di sempre, quello che non ci ha mai fatto smettere di pensare che le persone siano al primo posto. Il nostro impegno è esserci sempre H24, per tutti, anche quando serve solo un buon consiglio. Il nostro sogno è fare la differenza”.

Paideia International Hospital è dotata di Breast Unit, Centro Ortopedia e Traumatologia, SportClinque, Sos Mano, Centro internazionale di endometriosi, Centro per la Chirurgia robotica e Spine Center, risonanze magnetiche di ultima generazione, Pet/Tac digitale che consente di ridurre sensibilmente la dose del radiofarmaco, mammografi (uno permette anche di fare esami con mezzo di contrasto), chirurgia robotica eseguita in sale operatorie appositamente studiate e per questo di dimensioni notevoli (80-100 mq).

Ma anche visite ed esami diagnostici di alta specializzazione con particolare cura alla medicina personalizzata e di precisione, anche in campo oncologico. E poi ancora, servizi operativi H24, assistenza medico-infermieristica domiciliare, un settore dedicato alle aziende e un’attenzione particolare ai Check-up, percorsi per la prevenzione e la diagnosi precoce. La struttura può contare anche su un Centro di fisioterapia all’avanguardia con piscina e palestre per la riabilitazione.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.