7 consigli per utilizzare al meglio l’app salute dell’iPhone

salute
Aboca banner articolo

Dall’analisi della qualità del sonno al monitoraggio dell’equilibrio e della stabilità delle persone anziane: l’app salute dell’iPhone può essere uno strumento prezioso per tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda l’health.

L’app è personalizzabile e consente di scegliere quali categorie della salute sono più importanti per noi e, in alcuni casi, fornisce anche suggerimenti importanti sulle diverse scelte più salutari da adottare.

Ecco uno sguardo più da vicino su come utilizzare alcune delle migliori funzionalità dell’app per la salute.

La lista di controllo della salute

Prima di approfondire le categorie dell’app salute, fai clic sul tuo profilo nell’angolo in alto a destra e quindi tocca ‘lista di controllo della salute’. In questo elenco, puoi impostare una varietà di funzioni, una delle quali è il tuo Id medico. Qui puoi includere qualsiasi informazione sanitaria, come allergie ai farmaci, e aggiungere un contatto di emergenza.

Imposta l’analisi del sonno

Nella categoria del sonno, puoi registrare la quantità di sonno ideale per notte e impostare l’ora a cui andare a dormire e quella a cui svegliarti attivando il ‘programma del sonno’, che attiva automaticamente una sveglia e ti ricorda di prepararti per andare a letto. Puoi anche modificarlo di giorno e disattivarlo per il fine settimana o, per esempio, tenere il martedì e il giovedì separati dal resto della settimana.

Dopo aver registrato il tuo programma di sonno ottimale, ti viene richiesto di impostare un ‘tempo di riposo’ che disabiliterà temporaneamente alcune funzioni del telefono e ti libererà delle distrazioni. Per esempio, puoi impostare una finestra di 30 minuti in cui hai un accesso rapido alla sola app Calm, per ascoltare la musica prima di andare a letto, e hai accesso all’app delle note, nel caso in cui volessi appuntare qualcosa da ricordare il giorno seguente.

Condividi la tua cartella clinica

Sotto il tuo profilo, puoi scegliere di aggiungere cartelle cliniche e le date degli appuntamenti medici. Puoi aggiungere tutti i documenti sanitari che hai in modo che siano in un unico posto, il che è fondamentale per gli specialisti che cercano di avere un quadro completo. Nella scheda di condivisione dell’app salute, puoi anche condividere i tuoi dati sulla salute con un’altra persona. Questo è particolarmente utile per gli operatori sanitari. Puoi chiedere a tuo padre di concederti il ​​permesso di accedere ai dati specifici che desidera condividere e potrai controllare i minuti di esercizio, la durata del sonno o la mobilità.

Monitorare la stabilità di un anziano

Anche con il telefono in tasca, questa funzione di stabilità della deambulazione può monitorare l’equilibrio di una persona e rilevare il rischio di caduta nei prossimi 12 mesi.

Questa funzione è utile soprattutto per gli operatori sanitari. Potresti chiedere a un genitore anziano di condividere queste informazioni dalla sua app per la salute: in questo modo riceverai una notifica se sono a rischio di caduta o se la loro stabilità sta diminuendo.

Se scorri la categoria, poi, vedrai anche alcuni esercizi per migliorare la mobilità e la stabilità della deambulazione.

Ricevi notifiche se stai ascoltando musica a un volume troppo alto

La tua app salute ti consente anche di monitorare i livelli audio delle cuffie. Vai ai livelli audio delle cuffie e abilita le notifiche, così sarai avvisato se ascolti l’audio a volume troppo alto. Puoi anche vedere se la tua esposizione al rumore si sta avvicinando al limite raccomandato di 7 giorni sotto i livelli sonori ambientali.

Tieni a mente che l’esposizione ripetuta a rumori forti può causare danni e perdita dell’udito.

Collega altre app per tenere traccia delle pratiche di mindfulness in un unico posto

Molte altre app si accoppiano con l’app per la salute di Apple per mantenere le informazioni sulla salute e sul benessere in un unico posto. Puoi collegare il tuo telefono con Calm, Headspace e altre app di mindfulness accedendo alle impostazioni dell’app. E legarle all’app per la salute di Apple. I tuoi progressi saranno tutti tracciati qui. Se hai l’Apple Watch, puoi utilizzare i minuti di consapevolezza senza tirare fuori il telefono e ricevere richieste come respirare o riflettere per un minuto.

Monitora la frequenza cardiaca

Per gli utenti di Apple Watch, nella categoria frequenza cardiaca, puoi monitorare la frequenza cardiaca a riposo e anche attivare le notifiche quando viene rilevata una frequenza cardiaca irregolarmente alta o irregolarmente bassa. Puoi anche condividere i dati con il tuo medico.

Nella stessa sezione, puoi anche monitorare la tua forma fisica, misurata dal tuo VO2 max, che è la quantità massima di ossigeno che il tuo corpo assume durante l’esercizio. Puoi vedere il tuo numero confrontato con il VO2 max medio.

Se torni alla tua ‘lista di controllo della salute’, puoi configurare l’app Ecg, che eseguirà un elettrocardiogramma con l’orologio. Anche in questo caso, puoi condividere il grafico che ti appare con il medico.

Altre funzionalità dell’app per la salute includono l’attività, in cui è possibile monitorare i minuti di esercizio, i minuti e le distanze in piedi, il monitoraggio del ciclo mestruale e i sintomi che si presentano in giorni diversi.

L’articolo originale è su Fortune.com 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.