Ipsen, Patrizia Olivari nuova presidente e Ad

Olivari Ipsen
Aboca banner articolo

Patrizia Olivari al timone di Ipsen Spa. L’azienda biofarmaceutica globale, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative in oncologia, malattie rare e neuroscienze, vanta un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2021 e commercializza i suoi farmaci in più di 100 Paesi.

Olivari, che vanta un’esperienza venetennale nell’industria farmaceutica con ruoli chiave in aziende nazionali e multinazionali, è il nuovo presidente e amministratore delegato dell’azienda. Laureata in Biologia presso l’Università di Pavia, ha conseguito inoltre il Master in Marketing presso l’Università Bocconi.

“Sono onorata di guidare un’importante realtà come quella di Ipsen Spa, che è presente in Italia da oltre 30 anni, con il chiaro obiettivo di prolungare e migliorare la qualità di vita dei pazienti offrendo soluzioni terapeutiche innovative per specifiche patologie oncologiche, malattie rare e neuroscienze” ha commentato Patrizia Olivari.

“Questo nuovo incarico – ha aggiunto – mi offre l’opportunità di mettere a disposizione dell’azienda e dei pazienti la mia esperienza per proseguire nel percorso di crescita nelle malattie rare e nelle neuroscienze, continuare ad affermarci come leader in oncologia e per supportare lo sviluppo di una pipeline sostenibile e di alto valore”.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.