Rosario Valastro è il nuovo presidente della Croce Rossa

Rosario Valastro Fortune
Aboca banner articolo

E’ Rosario Valastro il nuovo presidente della Croce Rossa Italiana. Già presidente facente funzione della Cri dopo le dimissioni di Francesco Rocca, per ben due mandati vicepresidente dell’Associazione, Valastro è stato eletto con oltre 370 preferenze (oltre il 62% dei votanti).

Nel Consiglio direttivo nazionale sono stati eletti Adriano De Nardis, Debora Diodati e Antonino Calvano. Rappresentante dei Giovani della Cri è Edoardo Italia.

“Congratulazioni a Rosario Valastro, eletto presidente della Croce Rossa italiana. Sono certo che con la sua lunga esperienza e la sua competenza – ha affermato il ministro della Salute, Orazio Schillaci – saprà proseguire nell’opera di valorizzazione della Croce Rossa Italiana e con il contributo delle migliaia di volontari riuscirà ad affrontare e superare le sfide presenti e future. A Valastro e agli eletti del Consiglio Direttivo nazionale i migliori auguri di buon lavoro”.

“Ad aver vinto è la Croce Rossa Italiana – ha commentato Valastro – sono gli oltre 150mila volontari e volontarie dell’Associazione che hanno scelto insieme a me di dare continuità alla strada tracciata e, allo stesso tempo, di guardare ad un futuro all’insegna del rinnovamento che ci porterà ad affrontare con vigore le nuove sfide che arriveranno. È la vittoria dei territori, di chi vuole unire vecchie e nuove generazioni, continuando a lavorare per il bene dell’Associazione più grande del nostro Paese, di una realtà che ha più volte dimostrato di fare la differenza”.

“Insieme – ha aggiunto – lavoreremo per una Croce Rossa capace di essere ancora baluardo dell’umanità, forte dei suoi sette principi e della capacità di tendere la mano verso chiunque ne abbia bisogno”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.