Nuova era per Johnson & Johnson, ecco cosa cambia

Johnson & Johnson
Aboca banner articolo

Con alle spalle una storia di oltre 135 anni, Johnson & Johnson annuncia una piccola ‘rivoluzione’ interna. Con l’obiettivo dichiarato di affrontare al meglio le nuove sfide per il settore, l’Azienda ha deciso di unire la componente dei dispositivi medici e quella farmaceutica sotto il nome di Johnson & Johnson. Dunque ben presto Janssen, il ‘ramo’ farmaceutico dell’Azienda, sarà ‘ribattezzato’ Johnson & Johnson Innovative Medicine.

L’annuncio segna una nuova era per il colosso impegnato nelle scienze della vita. “La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare”, ha affermato Joaquin Duato, presidente e amministratore delegato Johnson & Johnson Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro credo”.

Ma cosa cambia, in pratica? I due segmenti dell’azienda – pharma e dispositivi medici – saranno maggiormente legati al brand Johnson & Johnson. Janssen diventerà così  Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre il ramo dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.

Anche il logo viene rinnovato, nello stile, nel font e nel colore (il rosso resta, ma in una nuova sfumatura). “La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo”, ha affermato Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs. “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.