Chi è Deborah Giaccone, nuova Communication Head Italy di Sanofi

Deborah Giaccone
Aboca banner articolo

Non c’è solo il pharma nel curriculum professionale di Deborah Giaccone, nuova Communication Head Italy di Sanofi, membro del leadership team della filiale italiana. Giaccone, che ieri sera ha fatto la sua prima uscita ufficiale in occasione dell’XI edizione del Premio letterario Angelo Zanibelli, risponderà a Marcello Cattani, Country Lead Presidente e Ad Sanofi Italia.

“Entrare a far parte del team Sanofi in un momento così strategico per l’industria della salute – ha detto Giaccone – è un’opportunità che colgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità”.

“Grazie alla sua esperienza strutturata ed eterogenea e al suo stile di leadership determinato ed autentico – ha detto di lei Cattani – sono certo che Deborah contribuirà ad accelerare il profondo percorso di trasformazione che Sanofi sta portando avanti internamente e a consolidarne il posizionamento, mettendo sempre più a fuoco il valore che la nostra azienda rappresenta per la collettività e i pazienti”.

Chi è la nuova responsabile della Comunicazione di Sanofi Italia

Ligure di nascita e milanese di adozione, due figli, una laurea in Relazioni Pubbliche, Giaccone ha lavorato presso importanti società di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, passando poi dalla consulenza alla comunicazione aziendale e acquisendo una solida competenza nella comunicazione istituzionale, digitale e di prodotto.

Ha trascorso oltre dieci anni in Nestlé Italia dove ha sviluppato team, strategia e attività di comunicazione interna, esterna e di sostenibilità della neonata azienda Nestlé Purina PetCare per l’Italia e il Sud Europa. E’ entrata poi in GSK Consumer Healthcare nel 2015 – in occasione della fusione con Novartis Consumer Healthcare – per costruire la funzione e i processi di comunicazione e di public affairs per Italia, Francia, Iberia, Grecia e Israle. Giaccone ha anche gestito il processo di comunicazione legato al merge con Pfizer Consumer Healthcare durante la pandemia.

Nel 2020 l’ingresso in Siemens come Communication Director Italy & Greece, contribuendo a riposizionare Siemens come azienda tech di riferimento per il mondo delle infrastrutture, dell’e-mobility, della digitalizzazione delle imprese e dei trasporti ferroviari.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.