Dermatite atopica, visite gratuite all’Idi di Roma

dermatite atopica
Aboca banner articolo

Duecento pazienti visitati ogni mese, 300 quelli curati nell’ultimo anno con terapie innovative e
35.000 italiani con dermatite atopica, di cui 8.000 con forma grave. Sono i numeri della patologia della pelle che vede l’Idi Irccs di Roma protagonista della Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica voluta da Sidemast.

I pazienti interessati potranno prenotare una visita gratuita chiamando il numero verde 800086875. Le visite all’Idi si effettueranno sabato 23 marzo dalle 8.00 alle 14.00. “La dermatite atopica è una patologia infiammatoria cutanea ad andamento cronico recidivante, caratterizzata da un’intensa sintomatologia pruriginosa e da un importante impatto sulla qualità di vita”, sottolinea Sabatino Pallotta, direttore di dipartimento di dermatologia dell’Idi Irccs e coordinatore dell’evento.

Ma dalla ricerca arrivano delle novità. “Le recenti acquisizioni in campo patogenetico hanno portato allo sviluppo di nuovi target terapeutici. Nel nostro Istituto è stato attivato un ambulatorio dedicato ai pazienti con dermatite atopica e sono già oltre 200 i pazienti che ogni mese vi si rivolgono e all’interno del quale si provvede ad un adeguato percorso diagnostico e terapeutico che utilizza le più innovative risorse terapeutiche. Nell’ultimo anno ben 300 sono stati i pazienti che sono stati curati con terapie innovative quali i farmaci biologici”, conclude Pallotta.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.