NF24

Alzheimer, mini calla alla Coop per finanziare la ricerca

Aboca banner articolo

Una calla per finanziare la ricerca sull’Alzheimer. In occasione della Festa della mamma, in tutti i punti vendita Coop Italia sarà possibile acquistare – sino all’8 maggio – una mini calla per contribuire alla ricerca contro la malattia di Alzheimer.

Per ogni piantina venduta sarà devoluto 1€ ad Airalzh (Associazione italiana ricerca alzheimer) per sostenere tutti gli sforzi in campo scientifico portati avanti dall’Associazione e dai suoi ricercatori.

In Italia sono 1,4 milioni le persone colpite da demenze, di cui oltre 600.000 con malattia di Alzheimer. Ma a causa dell’invecchiamento della popolazione i numeri sono destinati ad esplodere, se non si interverrà in qualche modo. L’obiettivo di Airalzh è quello di avere “un domani senza Alzheimer”. E, per poterci arrivare, l’Associazione si impegna giornalmente nella raccolta di fondi, che vengono destinati esclusivamente alla ricerca. E la scommessa è quella di riuscire nell’impresa grazie ai giovani talenti.

Airalzh promuove il Bando Agyr (Airalzh Grants for Young Researchers), stanziando 300mila euro destinati a giovani ricercatori per finanziare progetti di ricerca sulla diagnosi precoce e sulla prevenzione e stili di vita.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.