NF24

Fortune Health: arriva in Italia il futuro presidente Erc

Aboca banner articolo

È stato designato come prossimo presidente del Consiglio europeo della Ricerca (Erc). Deciderà quali sono le tecnologie che avranno successo, quali i progetti da finanziare in Europa, quali le nuove frontiere della medicina e non solo. E ora, per la prima volta dalla sua nomina, arriva in Italia, ospite di Fortune Italia, in occasione della prima edizione italiana di Fortune Health il 2 luglio a Milano, Mauro Ferrari, presidente e Ceo del Houston methodist research institute, direttore dal 2013 dell’Institute of academic medicine del methodist hospital system ed Executive vice president del Methodist hospital system. E, inoltre, presidente della The Alliance for NanoHealth.

A partire da gennaio 2020, Ferrari guiderà l’Erc, che è la principale agenzia di finanziamento della Ue, che ogni anno assegna le più prestigiose borse di ricerca per progetti nei Paesi europei e che ha a disposizione un bilancio di 16,6 miliardi per il settennio 2020-2027. Ospite d’eccezione dell’incontro organizzato insieme a Boston Consulting Group, racconterà la sua visione del futuro, fornendo elementi fondamentali per rispondere al tema al cuore dell’evento: “Trasformazione digitale: chi guiderà il processo”.

In un contesto in cui l’healthcare è il primo settore a livello mondiale per gli investimenti in ricerca. Tra il 2019 e il 2024 ci saranno a livello globale 1.000 mld di dollari investiti in ricerca, l’80% nell’ambito di partnership pubblico-private, quindi con gli Stati. Per questo ci sarà una corsa dei vari Paesi ad attrarre investimenti.

Ma in un mondo sempre più digitalizzato, chi guiderà il processo di trasformazione? Le grandi aziende di ICT che ogni giorno acquisiscono informazioni sulla salute della popolazione tramite i propri device o le industrie farmaceutiche forti della loro esperienza nella cura delle persone? Ne discuteranno insieme proprio i protagonisti di questi mondi: dai vertici delle aziende farmaceutiche a quelli dei grandi operatori delle telecomunicazioni e delle banche, insieme agli specialisti del digital e del mondo legale.

Ulteriori informazioni e iscrizioni sono disponibili al seguente link: “Trasformazione digitale: chi guiderà il processo”

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.