Barbara Saba: ridare importanza alle carriere in sanità/Video

Aboca banner articolo

Divulgazione e prevenzione sono due parole chiave. Le usa anche Barbara Saba, direttrice generale della Fondazione Johnson & Johnson, in un’intervista del ciclo dedicato da Fortune Italia alle donne del Board MPW – Most Powerful Women, per sintetizzare l’impegno necessario in questa fase storica.

Saba focalizza la sua attenzione soprattutto sulle giovani e sui giovani, citando un progetto che ha visto impegnate la Fondazione J&J e la Fondazione Mondo digitale, ‘Health for you’. Rivolto soprattutto a ragazze e ragazzi liceali, è finalizzato a comunicare “l’importanza delle materie sanitarie” e aiuta a “comprendere quanto sia importante sviluppare carriere nella sanità”. Questo, anche in considerazione della finestra di opportunità che si sta aprendo: “In pochi anni mancheranno tantissimi lavoratori e diventa necessario un ampio ricambio generazionale”.

Intitolato ‘Una stanza tutta per sè’, il ciclo dedicato alle donne del board MPW ha l’obiettivo di raccontare momenti importanti di vita privata e professionale raccolti in una stanza di ricordi, con l’auspicio che ogni donna possa conservare e preservare uno spazio dedicato ai propri talenti.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.