Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
alfasigma footer 1

Annamaria Colao prima presidente endocrinologi Sie

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Colao

Cambio al vertice della Società Italiana di Endocrinologia (Sie) con l’elezione a presidente di Annamaria Colao, prima donna a ricoprire questa carica dalla fondazione della società scientifica, 70 anni fa.

L’elezione è avvenuta al termine del 41° Congresso Nazionale Sie che si è tenuto a Roma dal 14 al 17 luglio. Come osserva Annamaria Colao “nel nostro Paese ci sono colleghe di grande valore e la mia presidenza potrà essere l’occasione per creare le premesse perché siano maggiormente visibili e influenti: cercherò di inserire più donne nei ruoli chiave della Società, proprio per rispecchiare il grande lavoro delle colleghe nei reparti di endocrinologia di tutto il Paese”.

Colao

Colao è professore ordinario di endocrinologia al Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia Università Federico II di Napoli e Cattedra Unesco ‘Educazione alla Salute e allo sviluppo sostenibile’, che promuove la salute della popolazione agendo sui fattori culturali, nutrizionali e ambientali.

Autrice di quasi 1200 lavori scientifici, è stata la prima donna a essere eletta presidente dell’European Neuroendocrine Association (Enea), e la prima a ricevere il Geoffrey Harris Award 2020, premio per il miglior neuroendocrinologo d’Europa.

“Sono molto fiera di ricoprire il ruolo di presidente nella Sie e anche di dare in questo modo una maggiore visibilità alla mia città, Napoli. Ringrazio la Società Scientifica e tutti i colleghi di avere pensato a me per la presidenza”, ha concluso.

pfizer health
asso
Milteny Banner 1
Milteny Banner 2

Leggi anche

I più letti