Terza dose vaccino Moderna, le indicazioni Ema

Moderna vaccino
Aboca banner articolo

La campagna vaccinale va avanti con i prodotti a mRna. Dopo il via libera al booster con il vaccino Pfizer, l’Agenzia europea dei medicinali Ema “ha autorizzato la terza dose del vaccino” anti-Covid “Spikevax, somministrato almeno 28 giorni dopo la seconda, in soggetti gravemente immunodepressi over 12″. Lo ha comunicato Moderna in una nota.

“Riconosciamo la necessità di proteggere gli individui immunocompromessi che sono a più alto rischio di sviluppare una malattia grave se contagiati – ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna – E’ promettente vedere che alcuni studi dimostrano come una terza dose del vaccino Moderna può migliorare la risposta immunitaria in questa popolazione così importante”.

In particolare, uno studio randomizzato in doppio cieco su 120 pazienti sottoposti a interventi di trapianto di organo solido (cuore, rene, rene-pancreas, fegato, polmone e pancreas) “ha dimostrato – sottolinea Moderna – che una terza dose del vaccino Moderna ha migliorato la risposta in questi pazienti, rispetto a chi ha preso il placebo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.