Brigitte Bardot ‘vittima’ del caldo, come sta la diva

Brigitte Bardot

Il caldo che infiamma l’Europa colpisce anche le dive: Brigitte Bardot è stata soccorsa ieri dai servizi di emergenza nella sua casa di Saint-Tropez per problemi respiratori dovuti alle temperature elevate. Per l’attrice, visitata poi in ospedale, non è stato necessario un ricovero, secondo la stampa d’Oltralpe. In questi giorni nella cittadina francese le massime hanno superato i 32 gradi.

La mai dimenticata stella del cinema francese, 88 anni, attivista per i diritti degli animali, solo pochi giorni fa aveva reso omaggio alla collega scomparsa Jane Birkin: “Quando sei così carina, così fresca, così spontanea, con la voce di una bambina, non hai il diritto di morire”, ha detto Brigitte Bardot all’AFP, salutando un’artista “eterna nei nostri cuori”.

Il malore

Alle 9 di mattina di quello che in Italia è stato un mercoledì di fuoco, l’attrice è stata soccorsa per difficoltà respiratorie, come ha confermato al quotidiano locale ‘Var Matin’ il marito di Brigitte Bardot, Bernard d’Ormale. La stella di ‘Et Dieu… créa la femme’ ha avuto difficoltà a respirare ma, ha precisato il marito, non ha perso conoscenza. All’inizio dell’anno Bardot era stata ricoverata per problemi simili.

Questa volta i soccorritori le hanno fornito una bombola d’ossigeno e l’hanno tenuta sotto osservazione. Ora Brigitte Bardot riposa a casa. “Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili”, ha detto il marito”.

Brigitte Bardot Obligatory credit- CAMERA PRESS/Sam Levin  La star francese Brigitte Bardot nel 1963.

L’aggiornamento

“Brigitte sta guarendo. Ha avuto un problema respiratorio che ha richiesto una visita al centro sanitario di Gassin questa mattina per un controllo. Il suo numero di globuli rossi è un po’ basso e sarà sottoposta a cure specifiche”.

Il marito di Brigitte Bardot ha aggiunto che una bombola di ossigeno è stata installata dai vigili del fuoco vicino al letto dell’attrice: “L’ha usata un po’ nel pomeriggio, ma non per il momento”. Il caldo sarebbe stato un’aggravante: “Queste temperature elevate sono molto pesanti per lei ed evita il più possibile gli spostamenti, anche di pochi metri” ha detto a ‘Var Matin’ il marito di Brigitte Bardot.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.