Ecco il nuovo Comitato Nazionale per la Bioetica

Aboca banner articolo

Ecco il nuovo Comitato nazionale per la bioetica, che resterà in carica quattro anni. La Presidenza del Consiglio dei ministri ne ha comunicato la composizione, in base al decreto del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Scelte fatte “tenendo conto dei criteri di pluralismo ideale e professionale, dell’inclusione di un’ampia varietà territoriali, di esperienze e provenienze”, ha dichiarato il premier.

A ricoprire la carica di presidente il professore Angelo Luigi Vescovi. I vicepresidenti sono invece Riccardo Di Segni, Mauro Ronco e Maria Luisa Di Pietro.

In ordine alfabetico, i componenti del Comitato sono: Luisella Battaglia, Carlo Antonio Barone, Raffaele Calabrò, Stefano Canestrari, Tonino Cantelmi, Cinzia Caporale, Giuseppe Casale, Lorenzo d’Avack, Antonio Da Re Maria, Luisa De Renzis, Alberto Gambino, Maria Pia Garavaglia, Silvio Garattini, Matilde Leonardi, Andrea Domenico Maria Manazza, Domenico Menorello, Maurizio Mori, Assunta Morresi, Alessandro Nanni Costa, Claudia Navarini, Carlo Maria Petrini, Giovanna Razzano, Marcello Ricciuti, Giuliana Ruggieri, Luca Savarino, Lucetta Scaraffia, Stefano Semplici, Grazia Zuffa.

“Esprimo profonda soddisfazione per la costituzione del Comitato Nazionale di Bioetica”, è stato il commento di Meloni. “Nel Cnb sono stati assicurati la prevista rotazione dei membri, l’equilibrio di genere e le rappresentanze delle aree medica, filosofica, giuridica, delle competenze biotecnologiche e religiose“.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.