novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Covid, il ‘disco verde’ Oms agli anticorpi Regeneron

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
anticorpo Oms

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha raccomandato gli anticorpi casirivimab e imdevimab, prodotti da Regeneron, per due categorie di pazienti Covid, nell’ultimo aggiornamento delle linee guida anti coronavirus.

Gli anticorpi Regeneron sono divenuti celebri dopo essere statu utilizzati – quando erano ancora una terapia sperimentale, sull’ex presidente americano Donald Trump.

Il trattamento è destinato ai pazienti a massimo rischio di ospedalizzazione e a quelli il cui sistema immunitario non ha mostrato risposta a Covid-19. Negli Stati Uniti il trattamento Regeneron è raccomandato a pazienti con malattia lieve o moderata, per prevenirne il ricovero.

Si tratta di una terapia da circa 2mila dollari, cosa che, secondo gli attivisti, la renderà pressocché inaccessibile ai Paesi più poveri. Come ricorda Lapresse, Medici senza frontiere ha chiesto a Regeneron di assicurarsi che i farmaci anticorpali siano accessibili ai pazienti che ne hanno bisogno e di concedere i diritti di brevetto e condividere il know-how necessario a produrli.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora