Samsung e i vaccini anti-Covid Pfizer

vaccini
Aboca banner articolo

Mentre i Paesi ricchi sono alle prese con la terza dose dei vaccini anti-Covid, e quelli del Sud del mondo arrancano con la prima, le aziende produttrici sembrano aprirsi a nuove alleanze.

La divisione Samsung Biologics potrebbe diventare protagonista in Corea del Sud di un’importante partnership con Pfizer per la produzione dei vaccini anti-Covid a mRna.

L’indiscrezione, riportata dal “Corriere della Sera” (che era stata smentita solo pochi mesi fa), è stata riportata anche dai media sudcoreani. Insomma, il dialogo è in corso, e le cose sembrano aver subito un’accelerazione dopo il recente incontro, a New York, tra il presidente del Paese asiatico Moon Jae-in ed il Ceo della casa farmaceutica statunitense, Albert Bourla.

La Corea del Sud si prepara, dunque, a diventare un importante hub vaccinale. E sembra che l’operazione possa non essere limitata solo ai vaccini Pfizer.

Secondo il Korea Times, infatti, Samsung Biologics sta trattando anche con Moderna per la produzione dei suoi vaccini a mRna.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.