Vaccini, Giorgetti in visita da Moderna

vaccini Giorgetti
Aboca banner articolo

L’Italia punta sulla ricerca per ripartire dopo Covid, ma anche per farsi trovare pronta in caso di nuove emergenze. Dopo la visita dei rappresentanti della biotech Moderna al Mise, proseguono i contatti con l’azienda farmaceutica di Boston che ha sviluppato uno dei due vaccini anti-Covid a mRna. Oggi infatti il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha incontrato Boston il Ceo Stephane Bancel, per approfondire il tema della ricerca e della produzione dei vaccini, e in generale della tecnologia mRna anche in Italia.

“Stiamo lavorando per il futuro – dice Giorgetti – per trovare insieme le soluzioni per affrontare nei prossimi anni eventuali emergenze sanitarie. Continueremo a collaborare per assicurare al nostro Paese la sicurezza. La ricerca, che può contare anche sul sostegno del nostro governo, è la strada da seguire per risolvere in maniera strutturale emergenze sanitarie”.

“L’Italia può diventare un punto di riferimento fondamentale – conclude Giorgetti – per la tecnologia anche nel campo farmaceutica per l’area europea e mediterranea”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.