Angelo Aliquò è il nuovo direttore generale dello Spallanzani

Aboca banner articolo

L’Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani ha un nuovo direttore generale: è Angelo Aliquò, che lascia guida dell’Asl di Frosinone e prende il posto del professor Francesco Vaia.

Palermitano, 55 anni, è laureato in Architettura. Ha iniziato ad occuparsi di organizzazione sanitaria nel 2001. È stato Direttore generale della Seus: lo strumento operativo del 118 di Ragusa. In precedenza era stato ai vertici dell’Ircs per neurolesi Bonino-Pulejo di Messina.

Più volte componente della segreteria tecnica dell’assessorato regionale alla Salute della Sicilia, l’ultima volta da coordinatore, Aliquò conosce bene il mondo della politica sanitaria.

“Sono più che felice di essere qui, in un Istituto che è un’eccellenza della Sanità italiana. Ho la straordinaria opportunità di lavorare in una struttura all’avanguardia che può dare sempre di più. Ringrazio il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la fiducia e tutto il personale dello Spallanzani e il professor Francesco Vaia per l’accoglienza. Partirò da quanto di buono c’è per cercare di supportare ricercatori, medici e sanitari consentendo loro di svolgere al meglio la loro missione. Al più presto mi confronterò con le organizzazioni sindacali, sia del comparto che delle dirigenze, e troveremo percorsi migliori perché i lavoratori siano soddisfatti e mantengano i sorrisi che ho visto e apprezzato in queste mie prime ore qui allo Spallanzani”, sono state le prime dichiarazioni di Aliquò.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.