NF24

La settimana, storie e analisi: Covid e isolamento, le nuove regole

isolamento Covid
Aboca banner articolo

Ecco le notizie della newsletter di questa settimana:

– Covid e isolamento, le nuove regole
– La carica delle baby imprenditrici dei social
– Ita Airways, la scelta del Mef
– I robot non si dimettono
– Kedrion, nasce il nuovo colosso dei plasmaderivati

 

Covid e isolamento, ecco le nuove regole

Di Margherita Lopes

Mentre continua il calo dei ricoveri Covid negli ospedali, l’Italia rivede le sue regole per l’isolamento dei positivi. La tanto attesa circolare del ministero della Salute sull’isolamento ‘ridotto’ è infatti arrivata di notte, dopo il parere del Consiglio superiore di sanità.

In tre pagine, firmate dal direttore alla prevenzione Gianni Rezza, si stabilisce il passaggio da 7 a 5 giorni per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati prima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni.

Trovate qui l’articolo integrale.

 

Le altre storie della settimana

Social
La ‘carica’ delle baby imprenditrici su Instagram

Teenager, intraprendenti e determinatissime a trasformare il loro passatempo preferito in un piccolo business da far crescere tra le mura di casa. A costo zero, senza bisogno di registrare un brand o di aprire una partita Iva. Talvolta, senza neppure che i genitori ne siano pienamente al corrente. Non hanno bisogno di uno spazio commerciale e neppure di un banco al mercato: la libertà offerta da Instagram e Tik Tok ha regalato loro ben più opportunità.

Trasporti
Ita Airways, il Mef sceglie Certares-Delta-AirFrance. Lufthansa: Da noi offerta migliore

“Dal nostro punto di vista, la nostra offerta congiunta con Msc era e continua ad essere la soluzione migliore per Ita”, ha scritto in una nota Lufthansa, uscita sconfitta insieme a Msc (che, contattata da Fortune Italia, non ha voluto rilasciare commenti): per Ita Airways il Mef ha optato per la cordata di Certares.

Lavoro
Grandi dimissioni, negli Usa è record di robot per sostituire i lavoratori

L’industria robotica degli Stati Uniti è in piena espansione e questo è in parte merito della carenza di manodopera, che ha raggiunto livelli record nella nazione. I nuovi dati suggeriscono infatti che le aziende americane stanno facendo affidamento sui robot per combattere la mancanza di lavoratori umani.

Imprese
Nasce la nuova Kedrion (con BPL), Ugo Di Francesco sarà Ceo

Un nuovo colosso dei plasmaderivati da oltre 1,1 mld di euro di ricavi, con sede principale in Italia. Come anticipato qualche giorno fa su Fortune Italia, i Fondi Permira e la famiglia Marcucci completano l’investimento in Kedrion e BPL.

Notizie Adnkronos:

– Webuild numero uno mondiale in classifica Enr settore acqua

– Edilizia, Migliavacca (Rockwool): Servono requisiti antincendio stringenti

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.