La settimana, storie e analisi: tre pilastri per il futuro della salute

forum health
Aboca banner articolo

Ecco le notizie della newsletter di questa settimana:

– Il IV Forum Health di Fortune Italia
– L’allarme Onu sul clima
– Chi ci rimette con la crisi dell’energia
– Meloni: Così cambierò l’Italia
– Le 100 aziende che crescono più velocemente

 

Tre pilastri per il futuro della salute

Di Alessandro Pulcini

Per preparare il mondo aziendale (e non solo) a tutto ciò che ci attende serve un approccio che guarda al futuro, ma concreto: “L’innovazione è davvero la carta vincente per il nostro Paese. Un futuro che per noi deve poggiare su tre pilastri: creatività, eccellenza e collaborazione”, ha detto Margherita Lopes, Caposervizio Salute di Fortune Italia, aprendo il IV Forum Health: due giorni di confronti, tra innovazione e futuro, con i protagonisti del cambiamento dell’healthcare in Italia.

Nella seconda giornata del Forum, che si tiene oggi a Palazzo Wedekind a Roma, i temi saranno invece quelli di modernizzazione, innovazione, antimicrobicoresistenza, startup, valore del farmaco e della ricerca, ma anche comunicazione. Potete seguire l’evento in diretta sul sito di Fortuneita.com e sui nostri canali Twitter, Youtube, Facebook e Linkedin

Trovate qui il racconto della prima giornata. 

 

Le altre storie della settimana

Emissioni
Onu: Siamo a un passo dalla catastrofe planetaria 

“Le emissioni di gas serra devono essere tagliate del 45% in questo decennio ma rimangono a livelli pericolosi e record e sono ancora in aumento. Dobbiamo colmare il divario con quanto è necessario fare sulle emissioni prima che la catastrofe climatica si avvicini a tutti noi”. L’appello accorato è del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres.

Imprese
Giovani e donne con un piccolo negozio: ecco chi ci rimette con la crisi dell’energia

Secondo alcune elaborazioni dell’Ufficio studi di Confcommercio su richiesta di Ente nazionale microcredito,  nei prossimi 10 mesi sono a rischio chiusura 120mila imprese. E andando a incrociare i dati, si scopre che ad essere penalizzati sono i più giovani, soprattutto se donne.

Politica
Fiducia anche al Senato, Meloni: così cambierò l’Italia

All’Italia “senza visione”, che non trova soluzioni “efficaci” a tanti problemi promette risposte Giorgia Meloni nell’Aula al Senato dove incassa la fiducia facendo – come alla Camera – bottino pieno con 115 sì

Imprese
Le 100 aziende che crescono più velocemente: fuori Amazon e Meta

Facebook di Meta, Amazon e Netflix sono tre dei marchi più famosi del pianeta e tre delle più grandi storie di crescita aziendale degli ultimi dieci anni. Ma dopo un anno particolarmente complicato in cui l’aumento vertiginoso dell’inflazione ha ribaltato i migliori piani del mondo aziendale, non fanno più parte dell’elenco delle 100 aziende in più rapida crescita di Fortune. 

 

 

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.