Cerca
Close this search box.

La voce di Mina, il cammino dell’uomo verso la conquista dello spazio, la celebrazione del primo collegamento Internet e del 50esimo anniversario della conquista della Luna. Sono gli ingredienti di Tim per la campagna pubblicitaria dedicata al Festival di Sanremo, di cui la compagnia guidata da Luigi Gubitosi è sponsor unico per il terzo anno consecutivo.

Per il Festival, Tim ha preparato una serie di telepromozioni che – accompagnate dalla voce di Mina, che reinterpreta in italiano “Kiss the sky” di Jason Derulo – sono incentrate sul 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna e sul primo collegamento Internet. La direzione creativa della campagna è di Luca Josi, Responsabile Brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim, ed è realizzata con la collaborazione di ArmosiA.

Durante le cinque serate del Festival della canzone italiana, immagini delle memorabili imprese di personaggi audaci, appassionati e visionari come Neil Armstrong, Charles Lindberg e Amelia Earhart faranno ripercorrere agli spettatori i grandi momenti della storia alla conquista dello spazio. Lo spot si conclude con il lancio di una nuova iniziativa della compagnia: gli spettatori vedranno, alla fine della telepromozione, lo Spaceport America in New Mexico, da dove TIM lancerà un nuovo contest. Un concorso dedicato a tutti i ‘sognatori’ pronti a intraprendere un viaggio suborbitale per vedere la terra da una prospettiva unica. Il racconto vedrà anche un importante capitolo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, con la voce di Mina e la presenza di Sven Otten.

Luca Josi, Responsabile Brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.