Cerca
Close this search box.
Overview
L’educazione finanziaria è uno dei pilastri su cui costruire il futuro del nostro Paese. Conoscere come risparmiare e investire il proprio denaro, nelle molteplici opzioni di investimento che oggi offrono i mercati, è essenziale per abbattere le barriere, rafforzare le competenze e contrastare la paura di coloro che hanno sempre cercato, invano, di avvicinarsi al mondo degli investimenti.
In Italia c’è il più basso livello di alfabetizzazione finanziaria tra i paesi Ocse e oltre la metà della popolazione non possiede sufficienti conoscenze per prendere decisioni finanziarie oculate. Perdere i soldi è il timore ricorrente e il principale freno al desiderio di investire, seguito dal rischio di incappare in truffe online.
Incrementare il livello di informazione e consapevolezza si può tradurre in maggiori benefici per tutti. Accrescere la cultura, infatti, ha certamente un impatto positivo sulla qualità dell’esperienza degli utenti perché riduce il livello di incertezza.
Questo progetto punta a rendere gli investimenti alla portata di tutti e ovunque. Semplicità, immediatezza e sicurezza saranno gli ingredienti di un percorso virtuoso di educazione.
 
Questo progetto, in collaborazione con Bitpanda, vuole contribuire a sostenere la diffusione dell’educazione finanziaria e a comunicare il valore del suo impatto. 
Video

Con oltre 3 milioni di utenti, Bitpanda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa. Facile da usare e in grado di favorire lo scambio di qualsiasi asset, permette sia agli investitori alle prime armi che agli esperti di costruire un portafoglio diversificato scegliendo tra Bitcoin, criptovalute, indici di criptovalute, azioni frazionate, ETF e metalli preziosi, a partire da 1 euro

Apertura
Podcast

PROGETTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON BITPANDA