INFRATEL 4

Overview

Se l’innovazione e l’intelligenza artificiale stanno trasformando la gestione degli NPE e il mercato immobiliare, svolgere questa attività in maniera sostenibile può fare la differenza per le persone, la società e l’economia.

Quello dei crediti distressed è un mercato di enormi dimensioni, oggi in crescita anche a causa dell’effetto del Covid-19 sui prestiti alle imprese.
In questo contesto le società sono chiamate ad offrire una nuova gamma di servizi e un approccio diverso da quello tradizionale, sartoriale e altamente specializzato, instaurando col cliente un rapporto basato sull’ascolto e sulla comprensione delle motivazioni che hanno causato la sofferenza, per cercare insieme soluzioni che possano favorire la rigenerazione di valore.

Questo progetto, in collaborazione con neprix, vuole approfondire il tema dei crediti deteriorati, veicolando la visione di una gestione efficace e d’impatto reale in grado di coprire l’intera catena del valore – dalla due diligence fino alla vendita degli asset – a supporto della crescita delle realtà italiane e della ripresa del Paese.

Approfondimento

PROGETTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON NEPRIX