Il rischio di conformità è sempre stato una fonte di preoccupazione per coloro che in azienda si occupano di sicurezza, privacy e gestione dei dati. Le richieste sempre più gravose di una regolamentazione sia in Italia che in Europa, la necessità di protezione dei dati e la crescente sofisticazione dei cyber criminali, hanno reso il panorama dei rischi sempre più complesso, eterogeneo e imprevedibile.
Le aziende hanno dovuto rispondere alla chiamata internazionale di controllo e gestione con relativa governance del panorama complessivo del dato, possibile questa solo se si riesce a livello centrale a gestire ed avere piena visibilità del patrimonio in possesso.
Tuttavia, molte aziende stanno lottando contro sistemi di controllo troppo rigidi, strutture non informatizzate e gestione non innovativa che, dalla frammentazione dei servizi e delle risorse, non può che facilitare gli attacchi e aumentare il rischio.
Automazione, metadati e AI per colpa di strutture obsolete o trascurate in azienda, arrivano a fallire.
Per ovviare a tali problemi, molte organizzazioni stanno esplorando il potenziale delle piattaforme di dati, in grado di centralizzare il controllo in sistemi strutturati, utilizzando metadati per migliorare la governance e fornire prova di conformità alle autorità di regolamentazione.
Nella virtual business Roundtable i leader delle più importanti aziende si confronteranno in un’ottica di benchmarking sullo stato dell’arte dopo gli insight dei 4 topics di riferimento del tavolo. Obiettivo dell’incontro è comprendere, dal confronto diretto di chi lavora nel settore quotidianamente, le principali sfide, ma anche le opportunità che l’era digitale sta offrendo trainando le aziende verso una migliore efficienza operativa.
PROGETTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON HITACHI VANTARA
Giovannina Pelagatti +39 3911444553
FORTUNE © è un marchio di FORTUNE MEDIA IP LIMITED utilizzato sotto licenza