Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
data facrto

Overview

Se l’innovazione è la chiave per portare la crescita trasversalmente in tutti i settori, finanziare l’innovazione è la sfida principale in un contesto economico reso particolarmente complesso dal protrarsi dell’emergenza legata a Covid-19. Un contributo importante deve arrivare dalla finanza agevolata.

L’insieme di finanziamenti destinati alle imprese, con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo e a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato, è fatto di professionalità e di opportunità. Per coglierle, è necessario conoscere gli strumenti finanziari che vengono messi a disposizione delle imprese da istituzioni comunitarie e nazionali per sostenerle in un percorso di investimenti e di espansione del business. E un ruolo chiave spetta alla consulenza, che deve orientare e indirizzare le imprese, di ogni dimensione, in un contesto in cui le norme cambiano e i bandi richiedono una adeguata specializzazione.

Questo progetto, in collaborazione con Innova Finance, vuole offrire spunti utili a gestire al meglio questa fase e prepararsi ad affrontare le prossime sfide.

Approfondimento

Podcast

PROGETTO SPECIALE IN COLLABORAZIONE CON Innova Finance