Advertisement

6 Luglio 2020

40 under 40, ecco gli startupper del 2020

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Gli anziani hanno pagato il prezzo più alto durante l’emergenza sanitaria, in termini di vite perse e di sofferenza per la malattia. Ma l’epidemia del Coronavirus, soprattutto nelle sue conseguenze economiche e sociali, riguarda da vicino anche i più giovani. Per questo, la nostra selezione annuale di talenti under 40 assume un valore diverso. È a loro che è più immediato guardare per coltivare la speranza che la crisi possa rappresentare, oltre a una discontinuità traumatica, anche l’opportunità per un cambiamento positivo. I dati continuano a restituire una fotografia poco incoraggiante, se si guarda alla progressione di carriera e alla presenza degli under 40 nelle posizioni apicali all’interno delle aziende italiane. Eppure, sono tante le storie di successo da raccontare. La nostra non è una classifica, né abbiamo la presunzione di pensare che non ci siano profili altrettanto validi che non abbiamo considerato. Abbiamo fatto la scelta di selezionarne 40, in quattro categorie diverse: manager, startupper, ricercatori, influencer. Tutti hanno a che fare, direttamente o indirettamente, con il mondo dell’impresa.   

 

La versione completa della 40 under 40 è disponibile sul numero di Fortune Italia di luglio/agosto 2020. Ci si può abbonare al magazine di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

40 under 40: gli startupper

Hanno tutti lanciato startup di successo, ovvero aziende innovative che hanno risolto problemi e colmato lacune in determinati settori. Oppure che hanno inventato di sana pianta nuovi modi di vivere, lavorare e studiare. Ce ne sarebbero molti altri, ma ne abbiamo scelti dieci che nell’ultimo anno si sono fatti particolarmente notare o le cui startup sono diventate strategiche 

 

marco de rossi

MARCO DE ROSSI

Founder - WeSchool

giovanni de lisi

GIOVANNI DE LISI

Founder - GreenRail

cristian fracassi

CRISTIAN FRACASSI

Founder - Isinnova

davide dattoli 40 under 40

DAVIDE DATTOLI

Founder - Talent Garden

LUCA QUERELLA 40 under 40

LUCA QUERELLA

Co-founder - Bending Spoons

alessandra farris 40 under 40

ALESSANDRA FARRIS

Co-founder - IntendiMe

martina cusano 40 under 40

MARTINA CUSANO

Co-founder - Mukako

STEFANIA DE ROBERTO 40 under 40

STEFANIA DE ROBERTO

Co-founder - Filo

MARCO MOTTOLESE 40 under 40

MARCO MOTTOLESE

Co-founder - Foorban

FRANCESCO ZACCARIELLO 40 under 40

FRANCESCO ZACCARIELLO

Founder - eFarma

La versione completa della 40 under 40 è disponibile sul numero di Fortune Italia di luglio/agosto 2020. Ci si può abbonare al magazine di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

40 under 40 startupper

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.