NF24
Cerca
Close this search box.

Tecnologia e tlc insieme, come avviene anche nel mercato. Gestiscono dati sensibili e giocano un ruolo chiave per lo sviluppo futuro dell’intera economia italiana. A partire da tutte le possibili applicazioni del 5G. Ecco i manager che secondo la nostra valutazione meritano una segnalazione. La versione completa della classifica Businessperson of the year è disponibile sul numero di Fortune Italia di dicembre 2020.

In un anno segnato dall’emergenza Coronavirus, abbiamo scelto per la prima volta di individuare un Businessperson of the year: l’amministratore delegato di CDP, Fabrizio Palermo. Partendo dai bilanci, utilizzando la base dati di Bureau Van Dijk – A Moody’s Analytics Company, abbiamo poi individuato 10 manager in 8 settori: finanza, industria, energia, food, tech, pharma, moda e startup. Abbiamo comunque fatto scelte legate anche a fattori più ‘personali’ e a un criterio a cui siamo particolarmente legati: la parità di genere.

TECH

Fabio Spoletini

Country manager - Oracle Italia

fabio spoletini tech bpoy oracle

Cloud e intelligenza artificiale, una tecnologia integrata indispensabile per il team working alle prese con la pandemia. Da 22 anni, Spoletini è una figura chiave di Oracle, dove approda come Inside Sales Manager, dopo le esperienze maturate in Fiat e Unicredit. Da sei anni è country leader di Oracle Italia, oltre a essere senior vice president per il Sud Europa e i Paesi Cis. La sua mission è innovare la tecnologia e i modelli di business attraverso strumenti come l’AI e il cloud. La visione di Oracle è centrata sulla tecnologia autonoma, per l’alto livello di sicurezza delle prestazioni, che riduce l’errore umano. La prova è stata la partnership con Microsoft, sancita nel 2019, con l’interconnessione dei data center delle multinazionali. Commentando i dati Oracle del primo trimestre fiscale 2020-2021 (chiuso ad agosto 2020), Spoletini ha detto che “anche in Italia abbiamo visto una ripresa”. Le medie e grandi aziende, sotto la spinta dell’emergenza sanitaria, “hanno capito meglio non solo la flessibilità e resilienza che dà il cloud in generale, ma anche il valore specifico di un cloud diverso, di livello enterprise,  più sicuro e performante”.

federico della casa SALESFORCE BPOY TECH

Federico Della Casa

Country leader Italia - Salesforce

luigi gubitosi tim tech bpoy

Luigi Gubitosi

Amministratore Delegato - Tim

valeria rossi bpoy tech

Valeria Rossi

Presidente - Open Hub Med

francesca bria

Francesca Bria

Presidente - Fondo nazionale innovazione

Silvia Candiani

Amministratore delegato - Microsoft Italia

Fabio Benasso

Presidente & Ceo - Accenture Italia

Aldo Bisio

Amministratore Delegato - Vodafone Italia

Paolo Campoli

Vp e Global Service Provider Leader - Cisco

bpoy tech tatiana rizzante

Tatiana Rizzante

Amministratore Delegato - Reply Spa

La versione completa della classifica Businessperson of the year è disponibile sul numero di Fortune Italia di dicembre 2020.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.