Cure, tornano gli Humanizing Health Awards Teva

Teva
Aboca banner articolo

L’esperienza vissuta dal paziente durante il percorso di cura può essere difficile e destabilizzante. Oltre a dover affrontare i tanti problemi legati alla malattia, dipendere da altre persone per la propria salute può far sentire il paziente impotente e generare un impatto emotivo negativo.

Ecco perché Teva ha creato gli Humanizing Health Awards, una iniziativa che premia i progetti capaci di creare un ambiente piacevole e sicuro, consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di affrontare nel miglior modo possibile la difficile esperienza della malattia. Sono ora aperte le candidature per arrivare alla premiazione di 4 progetti di solidarietà e umanizzazione delle cure proposti da enti pubblici e privati senza scopo di lucro.

Le associazioni no profit possono inviare le proprie candidature per gli Humanizing Health Awards 2022. seguendo le indicazioni pubblicate sul sito di Teva Italia.

Il programma coinvolge numerosi Paesi tra cui l’Italia, e si inserisce all’interno della strategia ambientale, sociale e di governance (Esg) di Teva Italia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio attraverso il sostegno delle comunità locali.

“Nelle precedenti edizioni degli Humanizing Health Awards, Teva Italia ha premiato otto progetti di umanizzazione delle cure: grazie alla nostra donazione, le associazioni vincitrici hanno potuto avviare nuove attività dedicate ai pazienti e alle loro famiglie”, racconta l’Ad di Teva Italia, Hubert Puech d’Alissac.

Anche nella terza edizione degli Humanizing Health Awards, a votare i progetti candidati saranno i dipendenti di Teva in Italia: “In Teva tutti partecipiamo alla fase di selezione. Ogni dipendente può leggere le presentazioni dei programmi e offrire il proprio contributo votando l’iniziativa che ritiene essere più meritevole. Aiutare le persone a sentirsi meglio fa parte del nostro Dna ed è per questo che consideriamo prezioso l’impegno di tutti nella premiazione dei migliori progetti di umanizzazione delle cure”, afferma Rossana Cantù, responsabile delle Risorse Umane di Teva Italia.

Al termine della fase di votazione, saranno premiati i 4 progetti che si distingueranno per la creatività, il lavoro di squadra, la sensibilità, l’innovazione e l’immaginazione di coloro che si impegnano ogni giorno per migliorare il percorso di cura e la qualità di vita dei pazienti. I progetti vincitori riceveranno una donazione. Tutte le associazioni no profit interessate possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.