Giulietta Lemmi, dopo una laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia, inizia a lavorare presso uno dei più prestigiosi studi legali associati milanesi, collaborando al contempo con la cattedra di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Milano.
La sua carriera in Wolters Kluwer inizia nel 1990 in qualità di Responsabile Business Development dell’area giuridica IPSOA, ricoprendo a partire dal 1995 il ruolo di Direttore Generale dell’area Business Tax and Legal e divenendo nel 2000 Direttore Editoriale.
Nel 2005, dopo l’importante e strategica acquisizione di De Agostini professionale e Utet Giuridica, viene nominata Amministratore delegato dei due nuovi brand, dei quali ha coordinato l’integrazione e lo sviluppo all’interno del Gruppo.
Nel 2010 Lemmi viene nominata Amministratore Delegato di Wolters Kluwer Italia, con l’obiettivo di guidare il processo di trasformazione digitale dell’azienda attraverso la creazione di strategie aziendali fortemente incentrate sul cliente e soluzioni innovative che hanno ulteriormente distinto LR Italia come una delle più avanzate e innovative all’interno di Wolters Kluwer.
Parallelamente alla carica di Amministratore Delegato della legal entity italiana, dal 2010 Giulietta Lemmi ha ricoperto numerosi ruoli strategici, tra cui quello di Head of Digital Strategy Group per la Divisione Legal & Regulatory a livello globale e CEO della Business Unit Legal Software.
Nel corso della sua carriera in Wolters Kluwer, Lemmi ha guidato numerose acquisizioni strategiche per l’azienda, sia in Italia che all’estero.