Cerca
Close this search box.

MediaWorld compie 30 anni e apre 3 punti vendita Smart

mediaworld

MediaWorld, catena italiana di distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, celebra 30 anni di presenza in Italia.

Per l’occasione saranno aperti tre nuovi punti vendita MediaWorld Smart, di superficie più ridotta rispetto ai classici punti vendita della catena, posizionati in location centrali.

In occasione della celebrazione dell’anniversario della catena di elettrodomestici fondata nel 1991 (che ha raggiunto i 5000 dipendenti e i 119 negozi) oltre a una serie di iniziative dedicate a tutti i dipendenti, sono previste numerose promozioni.

MediaWorld dice di aver puntato su una strategia omnicanale, “in grado di accrescere le sinergie tra online e negozi fisici, che viene oggi esaltata dall’introduzione di nuovi format nel canale fisico, il luogo privilegiato per offrire consulenza personalizzata e diretta ai clienti. Un approccio che permette di innovare continuamente nell’esperienza di acquisto e di consumo”.

Dopo l’apertura del primo Tech Village di Milano dello scorso anno (un concept che dall’Italia adesso viene esportato in altri Paesi) sono previste, come detto, le aperture di altri tre nuovi punti vendita MediaWorld Smart, dopo quello di Varese del 2020.

Il primo luglio a Salerno uno aprirà in Corso Vittorio Emanuele, dove, oltre a quello in formato Smart, si aggiungerà il trasferimento del punto vendita di via Wenner in una nuova location nel primo semestre del 2022. A metà luglio sarà la volta di Roma, in Via Tuscolana, e a Torino, nella centrale Piazza Castello.

I negozi MediaWorld Smart, spiega l’azienda, “nascono per rispondere alla rapida evoluzione delle esigenze dei clienti e contribuiscono a consolidare la presenza sul territorio di MediaWorld. Questo concept si adatta alla necessità del cliente che vive le sue giornate freneticamente e chiede soluzioni che semplifichino la vita ottimizzandone il valore più prezioso, il tempo”.

I MediaWorld Smart, si trovano vicino a luoghi di lavoro e residenziali, e sono pensati per il Pickup e Pick&Pay. Oltre a rappresentare una soluzione per il ritiro degli acquisti online, i punti vendita Smart “presentano l’esposizione di un assortimento selezionato per agevolare il cliente nella sua scelta”, spiega MediaWorld.

Al tempo stesso, offrono l’assortimento on line dei prodotti MediaWorld con strumenti digitali sviluppati per mettere i clienti, in maniera autonoma o assistita, nella condizione di selezionare e acquistare i prodotti non esposti direttamente in negozio, ricevendoli a casa o in negozio.

I clienti dei MediaWorld Smart avranno a disposizione anche altri servizi, tra cui il servizio di riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare prodotti già configurati e pronti all’uso.

“Una storia straordinaria quella di questi 30 anni, che ho vissuto in prima persona sin da quando, da adolescente, entravo nel negozio della mia città come cliente per avvicinarmi al mondo della tecnologia e per scoprire che cosa mi avrebbe riservato il futuro. Oggi, insieme alla grande squadra di MediaWorld siamo orgogliosi di aver portato la tecnologia nelle case degli italiani”, ha dichiarato Luca Bradaschia, amministratore delegato di MediaWorld.

“Festeggiamo questo compleanno con l’inaugurazione di tre nuovi punti vendita. Queste nuove aperture dimostrano ancora una volta il nostro impegno, la grande connessione con il territorio nazionale e la volontà di continuare a creare valore, sperimentando nuovi servizi e format che possano andare incontro alle nuove e mutevoli esigenze degli italiani. 30 anni non rappresentano un traguardo ma un trampolino per proiettarci nel futuro, continuando a portare innovazione nel nostro paese e rimanendo sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni”, conclude Bradaschia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.