Cerca
Close this search box.

Khaby Lame-Binance, l’exchange crypto più grande con il tiktoker più famoso

khaby lame binance crypto

L’exchange di criptovalute Binance collabora con il creatore più seguito di TikTok, Khaby Lame, per diffondere la conoscenza sul Web3. In qualità di nuovo ambasciatore del marchio globale per Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume di scambi, Lame educherà il suo pubblico sui miti delle criptovalute e l’ecosistema Web3, ha annunciato la società su Twitter.

“Khaby è diventato un’icona culturale e uno dei creatori più divertenti a livello globale. Amiamo il suo fascino e il suo senso dell’umorismo e pensiamo che porterà rilevanza e riconoscibilità mentre amplieremo l’adozione del Web3”, ha affermato James Rothwell, vicepresidente marketing globale di Binance, in una dichiarazione.

Lame, ex operaio di una fabbrica in Italia, è diventato famoso rapidamente durante la pandemia, aumentando il suo seguito a oltre 143 milioni di follower su TikTok e altri 78 milioni su Instagram. È meglio conosciuto per le sue clip silenziose #learnfromkhaby, in cui reagisce con volto impassibile a complicati video di ‘life hack’ e mostra un modo più semplice, solitamente ovvio, di eseguire il compito. Questi video in genere terminano con la sua tipica ‘Khaby Move’, in cui Lame con un gesto fa capire l’ovvietà della soluzione.

Durante la partnership, Lame continuerà a utilizzare il suo stile video caratteristico per creare clip di contenuti di dimensioni ridotte che “affrontano alcune delle percezioni errate su Web3”, secondo Binance. Hanno anche in programma di collaborare al lancio di collezioni NFT per aumentare il coinvolgimento con i suoi fan.

Lame ha già pubblicato il suo primo TikTok con Binance giovedì pomeriggio. Nel TikTok, Lame passa all’azione da un divano e si trasforma con un costume da supereroe marchiato Binance. Un utente frustrato digita ‘WTF is Web3??????’ in un browser web. Quindi Lame scorre il laptop, apre il sito Web di Binance e usa la sua ‘mossa Khaby’.

Il video è stato riprodotto centinaia di migliaia di volte e la didascalia recita: “Hai problemi ad avviare il tuo viaggio Web3? Voglio presentarti @Binance Superhero! Tagga i tuoi amici che hanno bisogno di #Ibinanceman. Nessun consiglio di trading. Vedere il sito Web per il riskwarning”.

“Considero i miei follower come la mia famiglia e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e contenuti interessanti da condividere con loro”, ha affermato Lame nella dichiarazione dell’azienda. “Sono stato curioso sul Web3 per un po’ di tempo e ho colto al volo l’opportunità di collaborare con un leader come Binance perché si allinea perfettamente con quello che faccio di solito: rendere le cose complesse facili e divertenti per tutti”.

L’agenzia di Binance e Lame, Iron Corporation, non ha risposto alle richieste di commento di Fortune.

Recentemente, Binance ha firmato una partnership pluriennale NFT con la stella del calcio Cristiano Ronaldo. Creeranno insieme una serie di raccolte NFT da vendere sulla piattaforma Binance esclusivamente entro la fine dell’anno.

All’inizio di quest’anno, Binance ha arruolato celebrità come l’artista musicale J Balvin e l’ala dei Miami Heat Jimmy Butler per prendere parte alla sua campagna del Super Bowl avvertendo gli utenti che le superstar non sono esperte di criptovalute e di ‘fare le proprie ricerche’ prima di rivolgersi a qualcuno per un consiglio finanziario.

L’articolo originale è su Fortune.com

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.