GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Berlusconi, il nuovo bollettino del San Raffaele

Berlusconi

Continua il recupero del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Secondo l’ultimo bollettino dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, Berlusconi – ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile – è in “costante miglioramento”.

“Nelle ultime 72 ore – fanno sapere i medici – si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria”.

Un miglioramento che ha portato già nei giorni scorsi i professori a esprimere un cauto ottimismo. Silvio Berlusconi, affetto da tempo da una leucemia cronica, è stato ricoverato al San Raffaele per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento provocato dalla leucemia. In questi giorni ha ricevuto le visite di familiari e amici e il supporto dei sostenitori fuori dall’ospedale. Ma è ancora presto perchè Berlusconi lasci la terapia intensiva.

“Il quadro clinico complessivo – precisano infatti il responsabile del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva del San Raffaele e il primario delle Unità di ematologia, Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia – indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo“.

 

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.