Dopo ben oltre 25 anni di esperienza nel campo della comunicazione e una solida reputazione costruita gestendo le relazioni aziendali di realtà nazionali e multinazionali, Ivan Dompé viene nominato Global Strategy & International – Head of International Communication Partner del Gruppo FS.
Dompé, laureato in Economia, Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel 1996 in Ketchum come Account Executive, occupandosi di comunicazione istituzionale.
Successivamente, ha lavorato in Burson-Marsteller, Pirelli, ed Edison, dove ha gestito relazioni con i media e comunicazione strategica.
Nel 2008, Dompé è diventato Group Corporate Communication Director per Luxottica, definendo strategie di comunicazione interna ed esterna. Ha poi guidato la comunicazione corporate e finanziaria in YOOX nel 2013 e ricoperto il ruolo di Communication Director in AbbVie nel 2014. Dal 2014 al 2018, ha assunto la direzione della comunicazione istituzionale in Telecom Italia (ora TIM), prima di entrare in Terna come Responsabile della Comunicazione.
La carriera di Ivan Dompé è un esempio di competenza e versatilità. Ha gestito con successo la reputazione aziendale di aziende di settori diversi, dalla telecomunicazione all’energia, passando per il lusso e l’industria pesante. Il suo compito sarà quello di contribuire a rafforzare il posizionamento delle attività internazionali del Gruppo FS nei mercati di riferimento.