Con TikTok ancora operativo, nonostante una legge che vieta il sito negli Stati Uniti, Meta sta cercando di attirare i creatori della piattaforma con un nuovo “programma di bonus rivoluzionario”. L’azienda offre ai creatori fino a 5.000 dollari per trasferire la loro attività su Instagram o Facebook.
Per essere idonei all’incentivo, è necessario avere più di 18 anni, risiedere negli Stati Uniti e avere una presenza consolidata su “un’app social di terze parti”. L’importo del bonus dipenderà, prevedibilmente, dalla dimensione della propria presenza sui social.
Il denaro sarà guadagnato nei primi 90 giorni, a condizione di condividere almeno 20 reel (video brevi) su Facebook e 10 su Instagram (senza cross-posting: i reel devono essere pubblicati nativamente su ciascuna app). Non è possibile nemmeno caricare tutti i contenuti in un’unica soluzione: i post devono essere distribuiti su almeno 10 giorni diversi e devono essere contenuti originali.
E, mi spiace per i Boomers, tutto questo dovrà essere fatto dal telefono, non dal desktop.
Questa offerta è pensata per i creatori di contenuti quotidiani, non per i giganti di TikTok, ai quali Meta avrebbe offerto fino a 50.000 dollari al mese per pubblicare i loro contenuti prima sui Reel. Tuttavia, nel complesso, i creatori finora hanno resistito al trasferimento sulle piattaforme di Meta.
La mossa per attrarre creatori di contenuti arriva dopo che TikTok è stato offline per meno di un giorno all’inizio di questa settimana. Donald Trump ha successivamente firmato un ordine esecutivo, concedendo all’azienda altri 75 giorni per trovare un acquirente. Non è chiaro se il divieto sarà applicato a quel punto.
L’articolo completo è su Fortune.com