Arte, musica, buon cibo, il tutto avvolto da una scenografia che sembra fatta apposta per girare un film che parla di futuro. Del resto è proprio il futuro il vero protagonista dello spazio che Porsche Italia ha inaugurato in Viale Claudio Marcello, all’ombra delle Terme di Caracalla con il Colosseo e le meraviglie di Roma antica a fare da cornice.
Uno spazio intitolato The Flat by Macan che bissa quello di Milano avviato un paio di mesi fa, sempre dedicato al Suv della casa tedesca e sempre realizzato in collaborazione con Lux Entertainment e con il Balloon Museum.
Solo che Roma è Roma, e la location presa in prestito da Porsche Italia per ospitare questa attraente operazione di marketing vince 10 a 0 su quella di Milano, con tutto il rispetto per il capoluogo lombardo. Qui si beve e si balla stando alle pendici del Palatino, a due passi dal Circo Massimo, la cui realizzazione iniziò circa 350 anni prima di Cristo.

Lo spazio si articola in diverse aree dove è possibile sorseggiare un drink e ascoltare buona musica, ma c’è anche un’accogliente Porsche Lounge per poter esplorare da vicino il mondo Porsche, prenotare un test drive della nuova Macan e ricevere consulenza per configurare la propria Porsche dei desideri.

Quanto durerà tutto questo? Non in eterno ma solo per i prossimi 6 mesi, quindi a inizio novembre tutti a casa. The Flat by Macan è aperto dal martedì al sabato dalle 6 del pomeriggio alle 3 di notte. Vista l’affluenza prevista, è meglio però prenotare un tavolo sul sito theflatbymacan.com.