Una nuova tappa del format SFS Snack arriva all’Allianz Stadium di Torino il 27 maggio con l’evento “Venue Vision: from infrastructure to experience”, dedicato all’evoluzione delle venue sportive come poli di innovazione, spettacolo e coinvolgimento.
Esperti di rilievo nazionale e internazionale condivideranno le proprie visioni su come gli stadi stiano diventando veri e propri hub esperienziali, oltre l’evento sportivo.
Tra gli interventi più attesi:
- Cristiana Pace – Founder & CEO di Enovation Consulting, sul ruolo della sostenibilità nelle venue sportive.
- Maddalena Cannarsa – Associate Principal di Populous, per un intervento su come progettare gli stadi del futuro, tra architettura, tecnologia e identità culturale.
- Luca Usai – New Business & Special Project Manager di Vivo Concerti, e Franco Morelli – Managing Director della Kings League Italy, per un focus sullo stadio come piattaforma di intrattenimento e spettacolo dal vivo.
- Francesco Gianello e Paolo Monguzzi – Juventus FC, per esplorare la trasformazione dell’Allianz Stadium in chiave digitale e fan-centric.
- Andrea Santini – Sport e Salute, con un intervento sull’uso multifunzionale degli impianti pubblici.
- Andrea Peron – Adobe, e Giuseppe Papaianni – AWS, che illustreranno come la personalizzazione e l’intelligenza dei dati stiano trasformando il fan journey in esperienze digitali su misura.
La giornata, scandita da conferenze, momenti di networking e un tour esclusivo dello stadio, si propone come un punto di riferimento per professionisti, manager sportivi, enti pubblici e aziende tecnologiche.
“Con SFS Snack portiamo contenuti verticali e di qualità in tutto il mondo, creando occasioni di confronto tra i protagonisti dell’industria sportiva. – spiega Gianfilippo Valentini, CEO di SFS – Torino rappresenta una tappa importante per parlare di venue come ecosistemi complessi, capaci di generare valore ben oltre l’evento sportivo.”
“Organizzare momenti come questo ci permette di contribuire in modo concreto alla crescita dell’ecosistema sportivo. – dichiara Massimo Tucci, direttore di SFS – Siamo convinti che la condivisione di best practice e l’incontro tra professionisti siano la chiave per alimentare innovazione e sviluppo nel settore.”
Agenda
10:00-13:00: Conference;
13:10-14:10: Networking lunch;
14:15-15:00: Stadium Tour.